Ci trovi su:

Info

Via Massena 20 e/o C.so Stati Uniti 18/a
10128 Torino
tel. 011/5516264 - fax. 011/5516300
maisonmassena@ascomtorino.it

© 2012 Copyright - Note legali

Logo AscomLogo Forter



Delta Grandi ImpiantiPadernoQuattrer ArredamentiElectrolux

  1. Chi siamo
  2. Chi siamo
  3. Chi siamo
  4. Chi siamo
  5. Chi siamo
  6. Chi siamo
  7. Chi siamo

Chi siamo

Il progetto

Maison Massena* rappresenta l’evoluzione del progetto “Ascom Village” ideato negli anni 2000 dall’allora presidente Giuseppe De Maria quale momento d’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore dell’enogastronomia. Oggi, Maison Massena è un centro di formazione all’avanguardia che punta a soddisfare in modo concreto le esigenze di professionisti e imprese.

Il centro, con sede e ingresso al numero 18 di Corso Stati Uniti e al numero 20 di via Massena, si sviluppa su un’area di oltre 300 mq, suddivisi in quattro laboratori, una sala bar caffetteria, spogliatoi, dispense e tutti i servizi. Oltre ai laboratori dedicati all’”accoglienza” e ai “corsi di sala”, rivestono un particolare interesse quelli dedicati al “dolce” e al “salato”. Il primo, con 15 postazioni individuali perfettamente attrezzate, propone attività dedicate alla pasticceria, alla gelateria, alla panetteria e alla pizzeria. Il secondo, con 16 postazioni indipendenti, è specializzato nella ristorazione e nella gastronomia.

*Maison Massena è un marchio registrato di ASCOM Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Torino

L’innovazione

Soltanto grazie all’innovazione tecnologica è possibile garantire un servizio eccellente. Gli allestimenti di cucina, forniti da Electrolux Professional tramite la torinese Delta Grandi Impianti, rappresentano la nuova avanguardia tecnologica per cucinare velocemente e nel modo più sano ed economico. L’attrezzatura per la gelateria, invece, vede in Carpigiani il principale fornitore, mentre quella per la cucina è fornita da Sambonet; garanzia di qualità e affidabilità assolute. Inoltre, un sofisticato sistema di videoregistrazione multimediale consente di seguire ogni dettaglio delle preparazioni anche in spazi e momenti differenti, e un impianto ad alta tecnologia domotica permette di gestire in modo efficiente i consumi, con una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico.

L’offerta tecnologica e formativa

  • Laboratori attrezzati con postazioni individuali, ognuna delle quali è dotata di piastre ad induzione, punti acqua, piano di lavoro dedicato, coltellerie e stoviglie.
  • Innovazione tecnologica costante nelle dotazioni professionali e negli strumenti di lavoro; Supporti audio, video e informatici per raccogliere, registrare ed elaborare le attività svolte.
  • Docenti professionisti (imprenditori del settore) che si affiancano agli chef di fama, per trasferire agli allievi “i segreti del mestiere” e garantire inserimenti lavorativi in azienda alle persone di maggior talento.
  • Estrema attenzione alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico, attraverso le ottimizzazioni che la domotica più avanzata è in grado di offrire.
  • Particolare impegno nell’igiene e nella tutela della salute, con corsi mirati e con precise attenzioni verso chi soffre di intolleranze alimentari.